Addominoplastica Napoli

Addominoplastica Napoli

Addominoplastica

Addominoplastica

Obiettivo dell'addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento che consente di rimuovere l’eccesso di cute e di grasso dalla parte superiore e inferiore dell’addome e di tonificare i muscoli della parete addominale, migliorando l’aspetto di una pancia rilassata o prominente.

Tecniche chirurgiche di addominoplastica

La procedura chirurgica richiede da 2 a 4 ore a secondo dell'estensione del difetto da correggere. Comunemente l'incisione chirurgica si estende da una spina iliaca all'altra passando subito al di sopra della regione pubica. Una seconda incisione viene fatta intorno all'ombelico per liberarlo ed effettuare il suo spostamento. Nelle addominoplastiche parziali (mini-addominoplastiche) questa incisione può essere evitata.  

Una mini-addominoplastica invece può richiedere 1, 1 ½ ora. L'incisione è più corta di quella descritta in precedenza; si scolla una porzione di tessuto compresa tra la linea di incisione e l'ombelico, si stira verso il basso e si rimuove la porzione in eccesso prima di riaccostare i margini.

 

L'anestesia

L’intervento viene eseguito in anestesia generale il paziente resterà ricoverato e a riposo. Al terzo giorno, dopo le dimissioni, è richiesto un riposo di 3-4 giorni a casa, riprendendo gradualmente le attività quoitidiane.

Dopo 7-10 giorni è generalmente possibile riprendere la propria attività lavorativa, se non eccessivamente faticosa. Tutte le normali attività compresa quella sportiva possono essere riprese dopo circa 4 settimane.

©2014 Centro Keiron del Dott. Giuseppe Scalera - privacy - Partita IVA 06138250631