Rimozione Cicatrici da acne Napoli | Centro Keiron | Cicatrici acneiche

Rimozione Cicatrici da acne Napoli | Centro Keiron | Cicatrici acneiche

Cicatrici

Cicatrici acneiche, cheloidee e chirurgiche

INFORMAZIONI

L'acne colpisce quasi l'80 per cento della popolazione in diverse forme. Ci sono diversi trattamenti disponibili per l'acne, compresi farmaci topici e orali ma oggi è disponibile il laser a co2 frazionato.

Che cosa è l'acne?

Dimagrire con il Sondino naso-gastrico Napoli

L'acne è una malattia infiammatoria delle ghiandole sebacee della pelle che portano alla produzione di brufoli. L'acne colpisce più comunemente viso, collo, torace, spalle e parte superiore della schiena che hanno un'alta concentrazione di follicoli sebacei.

L'acne può essere un risultato di scarsa igiene e di una dieta ad alto contenuto di grassi, ma anche fattori ereditari ed ormonali possono influenzare direttamente le ghiandole sebacee determinando una iperproduzione di sebo con conseguente infiammazione dei follicoli sebacei e manifestazioni acneiche.

Le cicatrici da acne sono lesioni molto profonde pertanto ne i peeling ne la dermoabrasione possono arrivare a trattare profondamente le cicatrici stesse. Pertanto solo il laser co2 frazionato può essere efficace per questo tipo di inestetismo.

Terapia

Il laser co 2 frazionato è uno strumento che, generando un fascio di onde luminose monocromatiche, riesce a vaporizzare gli strati superficiali dell'epidermide, eliminando le macchie e le cicatrici. A seconda della gravità delle cicatrici acneiche (stadio I-III) possono essere necessarie diverse sedute laser da concordare con il medico specialista del centro.

I laser a co2 frazionato ha ridotto la convalescenza da tre mesi a meno di una settimana, rendendo tale trattamento accessibile e del tutto non invasivo.
Il trattamento viene praticato previa applicazione di una crema anestetica sul viso per circa trenta minuti. Dopo la seduta laser si possono riprendere le normali attività in quanto sul viso rimarrà un rossore per circa ¾ giorni.

Lo specialista del centro prescriverà delle pomate topiche ed antibiotici per il periodo post- trattamento.
I risultati della seduta con il laser co2 frazionato si vedranno in circa tre mesi.

©2014 Centro Keiron del Dott. Giuseppe Scalera - privacy - Partita IVA 06138250631