DEKA - SYNCHRO - REPLAY - ALEX + ND : YAG

DEKA - SYNCHRO - REPLAY - ALEX + ND : YAG

DEKA - SYNCHRO - REPLAY - ALEX + ND : YAG

DEKA - SYNCHRO - REPLAY - ALEX + ND : YAG

Presso il Keiron laser Institute viene utilizzato l'ultimo Laser della DEKA, Synchro Replay che dispone di tre fonti: la luce pulsata, l'Alessandrite per i fototipi di Fitzpatrick più chiari (I - IV) ed il Neodimio Yag per le pelli più scure (V e VI).

Il laser alessandrite è considerato ad oggi il gold standard nel settore della depilazione.

Tale metodica è approvata dall'ente di controllo americano FDA ed è considerata come standard di trattamento nei centri laser internazionali.

L'alessandrite è un laser il cui uso è riservato solo a personale medico. Ha una lunghezza d'onda di 755nm specifica per la melanina presente nei peli e nel follicolo pilifero, che fa da bersaglio, così da non creare danno ai tessuti circostanti e ottenere un'epilazione progressiva. Il laser colpisce solo i peli che sono in fase di crescita (anagen) e per questo motivo sono necessarie più sedute, a distanza di uno o più mesi, a seconda dell'area da trattare.

I vantaggi nell'utilizzo di questo tipo di laser sono molteplici :

  • non c'è bisogno dell'anestesia
  • la velocità di esecuzione
  • la sicurezza dei risultati.

Il Laser DEKA, Synchro Replay dispone anche di luce pulsata. In questo caso non viene emesso un raggio laser ma un fascio di luce policromatica a cui vanno applicati specifici filtri che emettono pulsazioni grazie ad una lampada chiamata 'flash'.

Assorbendo questa luce intensa, la melanina (il pigmento che colora il pelo) subisce un forte aumento di temperatura. Il calore viene quindi trasmesso al bulbo pilifero che va in necrosi. Per questo motivo questa tecnica è particolarmente efficace sui peli scuri.

Il vantaggio della luce pulsata sta nel fatto che questa tecnica è indolore ed efficace; infatti dopo il trattamento i peli sono rari e la ricrescita richiede parecchio tempo.

©2014 Centro Keiron del Dott. Giuseppe Scalera - privacy - Partita IVA 06138250631