Fotoringiovanimento laser Napoli | Centro Keiron | fotoringiovanimento Napoli

Fotoringiovanimento laser Napoli | Centro Keiron | fotoringiovanimento Napoli

Fotoringiovanimento laser

Fotoringiovanimento laser

FOTORINGIOVANIMENTO NON ABLATIVO E SKIN TIGHTENING CON CO2 LASER (SUPERIMPULSATO LASERING MIXTO)

fotoringiovanimento NapoliL'acqua rappresenta il principale componente della cute (circa il 77% del suo volume) e perciò riveste un ruolo fondamentale nell'interazione laser-tessuto. I laser CO2 (10.600 nm) ed Er:YAG (2.940 nm) emettono nello spettro del lontano infrarosso dove, rispetto alla penetrazione, prevale l'assorbimento della radiazione da parte delle molecole di acqua. L'obiettivo principale nell'impiego di un laser chirurgico in regime pulsato o continuo è quello di ottenere un'ablazione con un danno termico minimo.

Le possibili applicazioni dei laser chirurgici vanno dai trattamenti di resurfacingalla vaporizzazione di numerose lesioni dermatologiche benigne. Una recente ed interessante applicazione di questi laser è la fototermolisi frazionale.

Questa tecnica determina una serie di danni termici microscopici a diverse profondità, minimamente ablativi (resurfacing microablativo). La scansione frazionale crea punti di penetrazione nel tessuto, separati da tratti di cute integra. Si formano in tal modo delle colonne termiche che diffondono calore alle zone circostanti provocando shrinkage immediato e denaturazione del collagene con successiva neocollagenogenesi.

Grazie allo speciale sistema di scansione Hi-Scan DOT, l'emissione del laser a CO2avviene per punti (DOT), generando delle micro-zone di danneggiamento termico alternate a tessuto sano. Nelle micro-zone trattate la cessione controllata del calore produce un immediato effetto di shrinkage tissutale e la stimolazione della neocollagenogenesi.

Le aree di tessuto sano che inframmezzano quelle trattate consentono una più rapida riparazione dei tessuti con conseguente drastica riduzione dei tempi di guarigione e di persistenza dell'eritema post-trattamento.

©2014 Centro Keiron del Dott. Giuseppe Scalera - privacy - Partita IVA 06138250631