Liposuzione Napoli

Liposuzione Napoli

Liposuzione

Liposuzione

Obiettivo della liposuzione

La liposuzione è una metodica chirurgica utilizzata per rimuovere il grasso da aree specifiche come i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia e gli arti superiori.

Tecniche chirurgiche della liposuzione

L’intervento viene praticato mediante l’utilizzo di cannule di diametro variabile che vengono introdotte attraverso piccole incisioni. Le cannule, con un'azione meccanica, rompono il tessuto adiposo e lo aspirano attraverso dei fori presenti sulla sua punta. 

L'anestesia

L'intervento può essere condotto sia in Anestesia Generale che in Anestesia Locale con associata o meno una sedazione. La scelta dipende da vari fattori: la quantità di grasso da asportare, la durata dell'operazione, la preferenza del/la paziente.

Se la quantità di grasso da asportare è ridotta ed i siti da trattare sono pochi, è ipotizzabile praticare soltanto una anestesia locale che consente una dimissione immediata. Man mano che aumenta la quantità di grasso e le aree da trattare si passerà ad un'anestesia locale con sedazione, che può ancora prevedere la dimissione in giornata (day-surgery), sino ad una anestesia generale che obbliga al ricovero del/la paziente.

Post operatorio

Al termine dell’intervento il paziente dovrà indossare una guaina compressiva per circa tre settimane.

Nell'intervento di liposuzione la guarigione avviene gradualmente e progressivamente. Nelle 48 ore successive all'intervento è consigliabile rimanere a riposo. A partire dal terzo giorno si potrà riprendere a svolgere una vita normale, mentre si potrà riprendere l’attività lavorativa dopo 4-5 giorni.

Inizialmente la zona trattata apparirà più gonfia ma entro le 2-3 settimane successive l'edema e il gonfiore andranno progressivamente scomparendo.

Il risultato, apprezzabile già dopo le prime tre settimane

 

 

 

©2014 Centro Keiron del Dott. Giuseppe Scalera - privacy - Partita IVA 06138250631