Macchie della pelle Napoli | Centro Keiron | Rimozione macchie solari Napoli

Macchie della pelle Napoli | Centro Keiron | Rimozione macchie solari Napoli

Macchie della pelle

Macchie della pelle

Informazioni

rimozione macchie cutanee Napoli

Diversi fattori come l’esposizione al sole, l’invecchiamento della pelle, le gravidanze o fattori ormonali possono causare la formazione di macchie su viso, collo, decolletè e mani.

Grazie all’utilizzo dei laser, oggi è possibile eliminare le macchie solari, le efelidi, il melasma o cloasma, le chiazze caffè-latte, i nevi di becker, senza danneggiare la cute e ripristinando il colore naturale della pelle.

Trattamento

l laser utilizzato in questi casi è principalmente il laser Q-Switched che provocherà una rimozione delle macchie con stimolazione della pelle a produrre nuovo collagene.
Il risultato è quello di assenza quasi totale di esiti cicatriziali e di discromie permanenti.

Il trattamento laser è un tipo di intervento che si attua preferibilmente nella stagione autunnale per evitare fotosensibilizzazione.
Quindi è da evitare l’esposizione solare e/o lampade abbronzanti nelle settimane che precedono il trattamento, l’assunzione di farmaci o integratori che possano aumentare la sensibilità della pelle alla luce o che possano agire sulla melanina.

Degenza

Dopo il trattamento la pelle sarà arrossata e potrà comparire un leggero gonfiore. Andrà applicata una pomata lenitiva per alcuni giorni, fino alla completa guarigione, che avverrà nel giro di pochi giorni.
Le zone trattate andranno protette con filtri solari adeguati.

©2014 Centro Keiron del Dott. Giuseppe Scalera - privacy - Partita IVA 06138250631