PICO LASER

PICO LASER

Picolaser Enlighten Cutera

Enlighten Cutera

Il primo laser a picosecondi a Napoli per la rimozione di tatuaggi

Eliminazione Tatuaggi Melito

INFORMAZIONI

La tecnologia Enlighten di Cutera è il Pico Laser riconosciuto come il più efficace al mondo per la rimozione di tatuaggi e macchie cutanee: attraverso la tecnologia a pico e nano secondi è possibile rimuovere tutte le tipologie di tatuaggio, anche quelli colorati, in pochissime sedute.

Le prerogative ingegneristiche di Enlighten garantiscono risultati visibili anche in una sola seduta, lavorando su tutti i fototipi e tipi di pelle, in tutte le stagioni, mantenendo sempre il massimo della sicurezza e comfort.

La frammentazione e polverizzazione della capsula d’inchiostro sottocutanea permette un rapido e sicuro riassorbimento del pigmento da parte dell’organismo, il tatuaggio scompare in pochissimo tempo.

Eliminazione Tatuaggi Melito

Pico Genesis : laser toning avanzato di Enlighten della Cutera.

Enlighten è l’unico laser che coniuga l'impulso corto a picosecondi (750 picosecondi) e quello lungo (2 nanosecondi) permettendo al medico specialista di adattare il tempo dell’impulso al target da trattare sia esso un tatuaggio oppure una lesione pigmentata.

Eliminazione Tatuaggi Melito

I laser a nanosecondi attualmente disponibili in Campania non possono più agire sul tatuaggio quando le particelle del pigmento, dopo varie sedute effettuate con i classici laser QS a nanosecondi, diventano così piccole che possono essere colpite solo da un laser a picosecondi.

Il laser a picosecondi più potente del mercato

La combinazione delle peculiarità tecniche di Enlighten consente di ottenere un’elevata selettività della luce laser nei confronti dei pigmenti target, siano essi naturali o artificiali, scuri o colorati; permette di ridurre le sedute necessarie per la rimozione dei tatuaggi del 60- 70% rispetto a quelle richieste da altre tecnologie similari, garantendo la più alta potenza di picco rispetto ai “competitors”.

I tatuaggi sono costituiti da particelle di pigmento distribuite nel derma che possono essere di vari colori. Le dimensioni di tali particelle variano dai 2nm ai 400 nm; le particelle più piccole si raggruppano per formare particelle più grandi delle dimensioni tra i 0,5 micron ed i 4 micron. La distruzione selettiva e la eliminazione delle particelle del tatuaggio dipende da due fattori:

  1. La lunghezza d’onda del laser, che è specifica in base al colore delle particelle di pigmento del tatuaggio.
  2. La durata dell’impulso del laser, che è ottimizzato in base alle dimensioni delle particelle di pigmento da eliminare.

La tecnologia Enlighten di Cutera sviluppa 3X di energia (600 mj) con la lunghezza d'onda di 1064 e più di 1,5X di energia (300mj) con la lunghezza d'onda di 532: garantisce quindi di poter intervenire su tutti i tipi di tattoo amatoriali, professionali o cosmetici (sopracciglia e labbra).

 

©2014 Centro Keiron del Dott. Giuseppe Scalera - privacy - Partita IVA 06138250631