Rimozione Tatuaggi colorati Caserta - Centro Keiron - Eliminazione tatuaggi Caserta

Rimozione Tatuaggi colorati Caserta - Centro Keiron - Eliminazione tatuaggi Caserta

Rimozione Tatuaggi con Tecniche Laser

Rimozione Tatuaggi con Tecniche Laser

Trattamenti

Eliminare Tatuaggi Caserta

INFORMAZIONI

La pratica di decorare, disegnare, colorare, utilizzare il proprio corpo come una "tela" è quanto di più antico la storia dell' uomo ricordi: fin dall' antichità gli uomini hanno impresso immagini e parole che avessero per loro un forte potere simbolico ed evocativo.

Il tatuaggio consiste nell'iniettare pigmenti colorati nel derma attraverso degli aghi che oscillano, penetrando nella pelle per circa 1 millimetro, ad una frequenza variabile compresa tra 50 e 3000 volte al minuto.
Il derma è la parte più profonda della cute questa, a differenza dell'epidermide, che è più esterna e soggetta a frequenti ricambi, è più stabile e permette di mantenere il tatuaggio per un'intera vita. I tatuaggi sono quindi lesioni pigmentate della pelle dovute a materiale colorato, di solito introdotto volontariamente ed altre volte penetrato accidentalmente (i tatuaggi accidentali più comuni avvengono per contaminazione di ferite in conseguenza di incidenti stradali).

Ad oggi la pratica di tatuarsi qualcosa sulla pelle è ampiamente diffusa, sebbene non priva di rischi e non indolore; i tatuaggi vengono divisi in varie categorie: possono essere tatuaggi professionali che vengono eseguiti utilizzando una macchina tatuatrice e solitamente presentano una grande quantità di pigmento, iniettato volontariamente ed allo scopo preciso di ricreare qualcosa sulla pelle; possono essere tatuaggi cosmetici che simulano il make up, ad esempio per dare una nuova linea alle sopracciglia o maggior risalto alle labbra; possono essere tatuaggi post-traumatici essere cioè esiti di un trauma, in campo medico il tatuaggio viene utilizzato nella radioterapia per effettuare la centratura del campo da irradiare (tatuaggi da medicamenti).

Ma avviene spessissimo che una persona, si penta di quanto "impresso" sulla propria pelle, e decida di voler rimuovere un tatuaggio, di eliminare il segno indelebile che era stato creato.

Il principale problema che si presentava in passato per la rimozione di un tatuaggio, era rappresentato dalle cicatrici che la dermoabrasione lasciava sul corpo.

Tecnologia Enlighten di Cutera, il laser più efficace per la rimozione dei tatuaggi

Eliminazione Tatuaggi Caserta

La tecnologia Enlighten di Cutera è il Pico Laser più efficace al mondo per la rimozione di tatuaggi e macchie cutanee: attraverso la tecnologia a pico e nano secondi è possibile rimuovere qualsiasi tipologia di tatuaggio, anche quelli colorati, in modo perfetto e in pochissime sedute.

Le prerogative ingegneristiche di Enlighten permettono l’attuazione di protocolli di trattamento di altissima qualità, garantiscono risultati visibili già alla prima seduta, efficaci in egual modo su tutti i fototipi e tipi di pelle, in tutte le stagioni, mantenendo sempre il massimo della sicurezza e comfort.
 

Eliminazione Tatuaggi Caserta

La frammentazione e polverizzazione della capsula d’inchiostro sottocutanea permette un rapido e sicuro riassorbimento del pigmento da parte dell’organismo: in questo modo il tatuaggio scompare in pochissimo tempo.

I laser a nanosecondi attualmente disponibili in Campania ad un certo punto non possono più agire sul tatuaggio perchè le particelle del pigmento, dopo varie sedute effettuate con i classici laser QS a nanosecondi, diventano così piccole che possono essere colpite solo da un laser a picosecondi.
 

Eliminazione Tatuaggi Caserta

Enlighten è l’unico laser che coniuga l'impulso corto a picosecondi (750 picosecondi) e quello lungo (2 nanosecondi) permettendo al medico specialista di adattare il tempo dell’impulso al target da trattare, sia esso un tatuaggio oppure una lesione pigmentata.

 

©2014 Centro Keiron del Dott. Giuseppe Scalera - privacy - Partita IVA 06138250631