Rimozione Tatuaggi colorati Napoli - Centro Keiron - Eliminazione tatuaggi Napoli

Rimozione Tatuaggi colorati Napoli - Centro Keiron - Eliminazione tatuaggi Napoli

Rimozione Tatuaggi con Tecniche Laser

Rimozione Tatuaggi con Tecniche Laser

Trattamenti

Eliminare Tatuaggi Napoli

INFORMAZIONI

La pratica di decorare, disegnare, colorare, utilizzare il proprio corpo come una "tela" è quanto di più antico la storia dell' uomo ricordi: fin dall' antichità gli uomini hanno impresso immagini e parole che avessero per loro un forte potere simbolico ed evocativo.

Il tatuaggio consiste nell'iniettare pigmenti colorati nel derma attraverso degli aghi che oscillano, penetrando nella pelle per circa 1 millimetro, ad una frequenza variabile compresa tra 50 e 3000 volte al minuto.
Il derma è la parte più profonda della cute questa, a differenza dell'epidermide, che è più esterna e soggetta a frequenti ricambi, è più stabile e permette di mantenere il tatuaggio per un'intera vita. I tatuaggi sono quindi lesioni pigmentate della pelle dovute a materiale colorato, di solito introdotto volontariamente ed altre volte penetrato accidentalmente (i tatuaggi accidentali più comuni avvengono per contaminazione di ferite in conseguenza di incidenti stradali).

Ad oggi la pratica di tatuarsi qualcosa sulla pelle è ampiamente diffusa, sebbene non priva di rischi e non indolore; i tatuaggi vengono divisi in varie categorie: possono essere tatuaggi professionali che vengono eseguiti utilizzando una macchina tatuatrice e solitamente presentano una grande quantità di pigmento, iniettato volontariamente ed allo scopo preciso di ricreare qualcosa sulla pelle; possono essere tatuaggi cosmetici che simulano il make up, ad esempio per dare una nuova linea alle sopracciglia o maggior risalto alle labbra; possono essere tatuaggi post-traumatici essere cioè esiti di un trauma, in campo medico il tatuaggio viene utilizzato nella radioterapia per effettuare la centratura del campo da irradiare (tatuaggi da medicamenti).

Ma avviene spessissimo che una persona, si penta di quanto "impresso" sulla propria pelle, e decida di voler rimuovere un tatuaggio, di eliminare il segno indelebile che era stato creato.

Il principale problema che si presentava in passato per la rimozione di un tatuaggio, era rappresentato dalle cicatrici che la dermoabrasione lasciava sul corpo.

RIMOZIONE TATUAGGI CON LASER

Eliminazione Tatuaggi Napoli

Da alcuni anni è però presente sul mercato il laser Q-switch che è in grado di eliminare i tatuaggi senza lasciare cicatrici, utilizzando una lunghezza d'onda di 532 o 1064, si possono infatti trattare tutti i tatuaggi e gran parte delle lesioni pigmentate.. Nella rimozione di un tatuaggio è importante tenere presenti alcuni parametri quali i colori, la profondità del pigmento, la sede anatomica, da quando tempo è stato fatto.

L'utilizzo della terapia laser in questo ambito è ad oggi il metodo più innovativo ed efficace, e soprattutto meno invasivo e doloroso, per poter eliminare quello che viene poi percepito come un disagio, un problema estetico. I nostri specialisti, hanno a loro disposizione la più moderna tecnologia in questo campo; il nostro centro utilizza infatti la piattaforma QS Revlite SI di Cynosure, pensata espressamente per la rimozione ed il trattamento delle lesioni pigmentate e per la rimozione dei tatuaggi. QS Revlite SI è un laser Q-switched Nd:YAG che può emettere due diverse lunghezze d'onda a 1064 nm (nell'infrarosso) e a 532 nm (luce verde), ha la capacità di poter generare un impulso estremamente potente ed in tempi brevissimi. Grazie a queste caratteristiche, QS Revlite SI, sfruttando la tecnica della fototermolisi selettiva, consente di trattare in modo sicuro ed efficace tatuaggi di diversi colori e lesioni pigmentarie profonde, anche in pazienti con fototipo scuro.

Analogamente a quanto accade per la rimozione dei tatuaggi, solo l'emissione Q-switched è in grado di trattare le lesioni dermiche in modo efficace senza incorrere nell'elevato rischio di esiti cicatriziali. QS Revlite SI può essere utilizzato su tatuaggi professionali, amatoriali cosmetici e traumatici, ed assicura l' eccellenza del risultato in ogni caso.

REVLITE SI

Eliminazione Tatuaggi Napoli

RevLite SI è un laser Nd. YAG Q-Switched di nuova generazione con sistema multi-lunghezza d’onda. Estendendo le funzionalità di lunghezza d’onda per includere 585 e 650 nm, RevLite SI garantisce una maggiore efficacia nei trattamenti di rimozione di lesioni epidermiche, rimozione inchiostri di tatuaggi multicolore, rimozione dei peli, riduzione delle rughe, riduzione acne e cicatrici. Grazie allo spot di 8mm con più alta fluenza e alla tecnologia PTP(photoacoustictechnologypulse) rimuove in maniera più efficiente e con maggior precisione il pigmento indesiderato, in particolare oltre ai colori ordinari rimuove il Verde, il celeste, il viola e l’arancione.
Questa nuova tecnologia permette di ottenere un ottimo risultato con un minor numero di sedute, i trattamenti risultano più rapidi ed efficaci ed è attualmente il laser più potente sul mercato.

TRATTAMENTI

Il numero delle sedute varia a seconda del tipo di tatuaggio, della profondità, della localizzazione e dal tipo di pigmento utilizzato.

Il trattamento è ambulatoriale, non è doloroso, ma è possibile applicare un anestetico locale in caso di pazienti con bassa soglia di sopportazione del fastidio.

Dopo il trattamento la superficie viene protetta e medicata, con l' applicazione di una pomata antibiotica, nel caso di formazione di piccole crosticine è vietato grattarle o rimuoverle, importante accorgimento è quello di non essersi esposto al sole (o lampade UV) nei 15 giorni precedenti la seduta e non farlo nei 15 giorni successivi.

I nostri esperti, sapranno comunque valutare per Voi, e per le Vs. esigenze, la terapia risolutiva ed efficace per ogni Vs. necessità e desiderio.

I nostri pazienti vengono seguiti dai migliori professionisti del settore, che con esperienza e professionalità , e con l’ utilizzo del miglio ritrovato della tecnica in quanto a strumentazione , la nostra piattaforma QS Revlite SI di Cynosure, permettono di ottenere il risultato sperato, e la massima soddisfazione possibile nei nostri clienti.

©2014 Centro Keiron del Dott. Giuseppe Scalera - privacy - Partita IVA 06138250631