Rosacea | Teleangectasie volto ed arti inferiori Napoli | Centro Keiron

Rosacea | Teleangectasie volto ed arti inferiori Napoli | Centro Keiron

Rosacea Teleangectasie volto ed arti inferiori

Rosacea
Teleangectasie volto ed arti inferiori

rosacea telengectasie Napoli

Informazioni

Sono tutte lesioni vascolari che colpiscono elettivamente il volto (come nel caso della couperose e della rosacea) ed il corpo. La Rosacea si presenta come un rossore persistente delle guance, del naso ed del mento, ed il rossore si intensifica se si ha un aumento di temperatura soprattutto quando si passa da freddo intenso a caldo intenso rapidamente. Può essere accompagnata da una sensazione persistente di bruciore, e nel tempo, sulle aree arrossate, soprattutto in mancanza di trattamenti preventivi, possono comparire capillari di grandezza via via crescente, che rendono questo inestetismo particolarmente sgradevole per il soggetto che ne è affetto.

I CAPILLARI e gli ANGIOMI del volto possono essere isolati, cioè non dipendere da una vera e propria patologia come nel caso della rosacea, ed in tal caso sono presenti sia in giovani che non e sono spesso localizzati esclusivamente alla radice del naso.

TRATTAMENTO DELLA ROSACEA

La rosacea non può essere curata da un farmaco ma controllata con i moderni trattamenti laser di cui il Keiron Laser Institute dispone. Il rossore diffuso può essere trattato con una o più sedute di Dye laser I fini capillari teleangectasici possono essere fotocoagulati singolarmente con il Dye* laser.

©2014 Centro Keiron del Dott. Giuseppe Scalera - privacy - Partita IVA 06138250631