Rimozione Smagliature Napoli | Centro Keiron | Eliminazione smagliature Napoli

Rimozione Smagliature Napoli | Centro Keiron | Eliminazione smagliature Napoli

Smagliature

Smagliature

rimozione smagliature Napoli

INFORMAZIONI

LLe Smagliature sono striature o linee strette che si sviluppano sulla superficie della pelle di circa il 90% della popolazione femminile. Esse sono spesso indicate dai medici come strie gravidiche in quanto si presentano durante la gravidanza. Le zone del corpo più frequentemente colpite da smagliature sono l'addome (pancia), glutei e cosce.
Si sviluppano quando la pelle è tesa improvvisamente e lo strato intermedio della pelle (il derma) si rompe in alcuni punti, permettendo agli strati più profondi di superficializzarsi.

Il derma può essere messo in tensione in moltelpici situazioni:

  • durante la gravidanza a seguito di aumento di peso;
  • a causa di una alimentazione ipercalorica durante la pubertà.

Altri fattori che possono contribuire sono disturbi ormonali che causano iperproduzione di ormoni steroidei (anche l'uso prolungato e inappropriato di farmaci contenenti cortisone), alimentazione povera di vitamine quali A, E, C, e il fumo. Le smagliature sono spesso di colore rosso o viola per iniziare e gradualmente virano verso un colore bianco-argenteo. Essi sono di solito lunghi e sottili.

Possiamo eliminare le smagliature?

La maggior parte delle smagliature non sono particolarmente evidenti e sbiadiscono nel tempo. Se invece le smagliature sono sgradevoli e interessano una vasta area del corpo, ci sono diversi trattamenti disponibili. Creme, gel o lozioni, chirurgia Laser e chirurgia estetica sono tutti utilizzati per trattare le smagliature.

Dovreste consultare il vostro medico di famiglia in quanto se le smagliature non sono legate ad un aumento di peso o di crescita esse potrebbero essere un segno di un'altra condizione. In rari casi, le smagliature possono essere causate da condizioni come la sindrome di Cushing o sindrome di Marfan.

Prevenire le smagliature

In alcune situazioni come la gravidanza non e possibile prevenire le smagliature, tuttavia il controllo del peso durante la gravidanza e la cura della pelle con prodotti specifici, possono ridurre il rischio di svilupparle.
Presso il Keiron Laser Institute abbiamo da diversi anni cominciato a trattare sia le smagliature rosse che quelle bianche con le piu moderne tecniche Laser.
Il medico dopo la prima visita valuterà le caratteristiche delle smagliature ed indicherà un numero minimo di sedute per poter osservare un miglioramento.

Il Keiron Laser Institute utilizza il Dye Laser della Syneron- Candela che ha una lunghezza d’onda di 595 nm. Tale Laser utilizzato con una bassa fluenza agisce specificamente a livello dermico, andando a stimolare la rigenerazione delle fibre elastiniche del derma che agiscono sul progressivo miglioramento delle smagliature stesse.
A seconda della estensione e della severità delle smagliature, possono rendersi necessarie 3/ 4 sedute con il Dye Laser intervallate da circa quaranta giorni.
Sulle smagliature rosse, il Dye Laser agisce non solo rigenerando il derma profondo ma anche coagulando i piccoli vasellini presenti tipicamente nelle smagliature rossastre, risolvendo cosi il brutto aspetto violaceo delle stesse.
Dopo aver effettuato diverse sedute con il Dye Laser, si effettuano uno o due sedute con il Laser co2 frazionato della Lasering in modo da migliorare l’aspetto estetico della pelle trattata, eliminando in modo definitivo le smagliature.

©2014 Centro Keiron del Dott. Giuseppe Scalera - privacy - Partita IVA 06138250631