Tossina botulinica Napoli | Centro Keiron | Botox Napoli

Tossina botulinica Napoli | Centro Keiron | Botox Napoli

Tossina botulinica

Tossina botulinica

Informazioni


Dimagrire con il Sondino naso-gastrico Napoli

I primi impieghi della tossina botulinica in medicina riguardarono il trattamento del torcicollo congenito dei bambini e dello strabismo.
Da allora l'evoluzione della ricerca ha esteso enormemente i campi di applicazione fino all'estetica, dove viene ormai comunemente utilizzata per ottenere risultati spesso non raggiungibili con altre metodiche più invasive.
Ideale per attenuare o eliminare le rughe di espressione della parte alta del volto, provocate dalla contrazione dei muscoli mimici facciali.
 

Trattamento

Il trattamento-previa valutazione del dermatologo sull'opportunità di effettuarlo è rapido e indolore e avviene iniettando con un ago sottilissimo, in più punti, la tossina botulinica. Il trattamento dura pochi minuti e la paziente più, da subito, tornare alle sue normali attività, astenendosi dall'esposizione solare per una settimana.

Gli effetti si vedono gradatamente dal quarto o quinto giorno successivo al trattamento e la durata massima à di cinque/sei mesi.

L'azione della tossina à solo temporanea e pertanto i suoi effetti "clinici" sono integralmente reversibili.

Ma l'effetto che si ottiene à talmente naturale e soddisfacente, che in genere si opta per ripeterlo per mantenere i risultati raggiunti.

©2014 Centro Keiron del Dott. Giuseppe Scalera - privacy - Partita IVA 06138250631