Già da qualche mese presso il Centro Medico Keiron del Prof. Giuseppe Scalera è possibile intraprendere un percorso di dimagrimento davvero innovativo.
Il/la paziente semplicemente ingoia una capsula vegana con all’interno il dispositivo che viene gonfiato con una soluzione fisiologica; in questo modo l’ingombro generato dal dispositivo Allurion aiuta il senso di sazietà e l’introito di cibo. Inoltre, il posizionamento è indolore e non richiede alcun tipo di anestesia o gastroscopia ma solo un esame radiografico in sede. Il percorso dura 4 mesi al termine dei quali il palloncino verrà digerito dai succhi gastrici ed espulso per vie naturali.
Chiaramente, il percorso con il palloncino è accompagnato dal percorso alimentare stilato dal team di nutrizionisti oltre all’attività fisica che, come sapete, è fondamentale.
In cosa consiste l’alimentazione con il palloncino? Il primo mese viene detto di assestamento, ovvero si cerca di capire attraverso piani dietetici che partono liquidi e terminano solidi, come i pazienti reagiscono agli alimenti e il loro senso di sazietà. Dopo questa prima fase si procede con una dieta dimagrante fatta su misura del/della paziente e venendo incontro alle sue esigenze e tollerabilità. Infine, si può procedere, se il/la nutrizionista lo ritiene opportuno, con una chetogenica alimentare per garantire un’ottimizzazione della perdita di peso.
A tutto questo non deve mancare l’attività fisica che può essere svolta in tutta tranquillità e serenità.
Questo tipo di programma è soprattutto indicato per persone con un BMI maggiore d 29 e con tentativi di dieta falliti alle spalle.
Per fissare una consulenza e accertare la vostra idoneità al percorso, potete prenotare chiamandoci al 3792933745. Vi aspettiamo.