CENTRO DIMAGRIMENTO NAPOLI KEIRON
Centro dimagrimento napoli Keiron
Durante la visita al centro dimagrimento napoli keiron verranno effettuate:
- Anamnesi fisiologica e nutrizionale
- Anamnesi patologica personale e familiare
- Valutazione degli esami ematochimici
- Indagine sulle abitudini alimentari e l’attività fisica al Centro dimagrimento Napoli
- Misure antropometriche (peso, altezza, circonferenze corporee, pliche)
- Esame bioimpedenziometrico (BIA) per la valutazione della composizione corporea in termini di massa magra e grassa e dello stato di idratazione corporea
- Stima del metabolismo basale e del peso ideale
- Definizione degli obiettivi da raggiungere
- Elaborazione del piano alimentare personalizzato
Il paziente durante la sua presenza al nostro centro dimagrimento napoli, verrà seguito durante tutto il percorso di raggiungimento del peso ideale dal medico e dal nutrizionista. Il primo controllo è gratuito ed è fissato dopo 15 giorni dalla prima visita per la valutazione dell’aderenza alla dieta.
DIETA MEDITERRANEA
La dieta mediterranea è un modello nutrizionale ispirato agli stili alimentari tradizionali dei Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Più che dieta è considerata un vero e proprio stile di vita che si basa sul consumo prevalente di alimenti di origine vegetale come cereali e derivati (pasta e pane integrali), legumi, frutta, verdura e olio extravergine di oliva; e su un consumo moderato di prodotti di origine animale come la carne, latticini e pesce.
Il regime alimentare rappresentato nella dieta mediterranea rappresenta la migliore soluzione per proteggere la salute dai tumori, dalle malattie cardiovascolari e neurodegenerative.
DIETA CHETOGENICA
Dieta chetogenica significa “dieta che produce corpi chetonici ” ed è uno schema nutrizionale:
- A basso contenuto di calorie (dieta ipocalorica)
- A basso contenuto percentuale e assoluto di carboidrati (dieta low carb)
- Ad alto contenuto percentuale di proteine
- Ad alto contenuto percentuale di lipidi
Il meccanismo di funzionamento della dieta chetogenica si basa sull’aumento della lipolisi e dell’ossidazione lipidica cellulare quindi sull’utilizzo dei grassi al fine di ottimizzare e velocizzare il dimagrimento. La produzione di corpi chetonici, che dev’essere assolutamente controllata e ha la funzione di moderare lo stimolo dell’appetito.
DIETA VEGETARIANA E VEGANA
Secondo la Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU), le diete vegetariana e vegana, se correttamente pianificate, non comportano rischi per la salute dell’adulto, anzi possono conferire benefici nella prevenzione e nel trattamento di alcune patologie. Sebbene incluse nella stessa categoria, dieta vegetariana e vegana presentano sostanziali differenze: la prima esclude, nella gran parte dei casi, solo carne e pesce, la seconda, invece, tutti i derivati di origine animale (come latte, formaggi, uova e miele) ammettendo solo alimenti di origine vegetale.
NUTRIZIONE IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
L’alimentazione ha una diretta influenza sulla salute della gestante, sull’andamento della gravidanza e sullo stato di nutrizione del neonato.
La gestante dovrebbe trovarsi all’inizio della gravidanza possibilmente intorno al suo peso ideale, stabilito in base all’età, all’altezza e alla costituzione, e conservarlo durante i primi tre mesi, dopodiché l’aumento deve essere graduale fino a raggiungere al momento del parto il massimo di 8-10 kg circa.
Durante l’allattamento è necessario un maggior apporto di energia per compensare le perdite dovute alla produzione di latte. L’energia occorrente deriva soprattutto dagli alimenti e in parte dall’energia immagazzinata nelle riserve corporee durante la gestazione. In pratica si calcola che per secernere la quantità media di latte giornaliera (circa 850-1.000 ml) occorrono alla donna 500 kcal in più rispetto al fabbisogno quotidiano normale.
NUTRIZIONE SPORTIVA
La nutrizione sportiva contribuisce a:
- Mantenere alto e adeguato il livello energetico necessario all’atleta
- Favorire il recupero
- Prevenire e salvaguardare lo stato di salute dell’atleta
- Massimizzare le prestazioni
- Ridurre il rischio di lesioni
Un piano alimentare di nutrizione sportiva è caratterizzato dal calcolo del giusto apporto energetico che dipende soprattutto dall’attività sportiva svolta dall’individuo e dalla composizione più idonea di macro e micro nutrienti.
NUTRIZIONE IN ETA’ GERIATRICA
L’inizio del periodo geriatrico della vita è molto variabile, dipende infatti da differenze dovute a fattori costituzionali ed ereditari, dallo stile di vita, da eventuali patologie insorte, dall’uso o abuso di farmaci, ma soprattutto dall’alimentazione che influisce in modo significativo il modo in cui ci preserviamo nel tempo. Indipendentemente dall’età anagrafica, il prevalere dei processi catabolici rispetto a quelli anabolici è uno dei primi segni evidenziabili del periodo presenile. Dal punto di vista organico si verifica una riduzione dell’altezza corporea, un’ipotrofia graduale del sistema muscolo-scheletrico e una maggiore sensibilità alle malattie da raffreddamento per minore efficienza del sistema immunitario. Un piano alimentare bilanciato ed equilibrato aiuta a contrastare tutte queste condizioni e ad aumentare la vitalità dell’individuo.
NUTRIZIONE IN FASE DI ACCRESCIMENTO
Una dieta “sana”, oltre ad essere in grado di soddisfare tutti i bisogni del bambino, deve essere anche un fattore di protezione nei confronti di eventuali malattie che possono manifestarsi in età adulta e, allo stesso tempo, non deve favorire lo sviluppo di condizioni cliniche caratterizzate dalla carenza di nutrienti specifici, come non deve provocare effetti negativi sulla salute dovuti all’eccessivo accumulo di nutrienti nell’organismo.
L’alimentazione permette all’organismo di assimilare e utilizzare i nutrienti allo scopo di ottenere un normale funzionamento dei vari organi e apparati e una crescita ottimale: un bambino può infatti esprimere ottimamente quanto è scritto nel proprio patrimonio genetico soltanto se viene alimentato in modo equilibrato e corretto. Un’alimentazione particolarmente povera di nutrienti può causare una riduzione dello sviluppo delle reali potenzialità di crescita ed un mancato raggiungimento dell’altezza geneticamente programmata.
PRIMA E DOPO
Una sana alimentazione permette il mantenimento di uno stato ottimale di salute. Mangiare in modo corretto ed equilibrato vuol dire amare se’ stessi prevenendo sia carenze che eccessi nutrizionali, entrambi dannosi. Al centro Keiron ci occupiamo di redigere un piano nutrizionale personalizzato che sia vicino alle tue esigenze.
Dimagrire in poco tempo e senza attività fisica è realmente possibile grazie ai nostri percorsi personalizzati. Modella il tuo corpo e mettiti in forma.
Centro Dimagrimento Napoli Keiron
Dimagrire in poco tempo e senza attività fisica è realmente possibile grazie al percorso personalizzato di trattamenti offerto dai nostri centri.
Un percorso di dimagrimento completo prevede la combinazione di trattamenti di calore e di rassodamento.
Contattaci per Effettuare la Prima Visita e capire dove si può arrivare insieme.
CONTATTACI – 3792933745