MASTOPLASTICA ADDITIVA
La Mastoplastica Additiva napoli è un intervento di chirurgia plastica per aumentare il volume del seno.
È da considerarsi l’intervento più richiesto dalle donne. Tale intervento consiste nell’inserimento di una protesi per aumentare il volume del seno.
La mastoplastica additiva napoli viene generalmente eseguita in anestesia locale con sedazione, salvo rari casi di pazienti giovani o emotive in cui è preferibile optare per l’anestesia generale.
Tecnica chirurgica per intervento mastoplastica additiva.
La scelta del volume e della forma delle protesi mammarie da inserire, dipendono da diversi parametri fisici della paziente che vengono valutati in sede di visita preoperatoria.
L’incisione può essere posizionata nel solco sotto-mammario, intorno all’areola o nel cavo ascellare. Lavorando attraverso questa incisione si crea una tasca sopra o sotto muscolare e si posiziona l’impianto. La scelta dipende da vari fattori tra i quali: il tipo di protesi, la grandezza dell’areola mammaria, la presenza o meno di cisti o noduli mammari, etc. Attraverso queste incisioni, non rilevanti dal punto di vista estetico, la protesi mammaria viene posizionata in sede sottoghiandolare, sottofasciale o sottomuscolare (tradizionale o dual plane).
La Mastoplastica additiva napoli realizzata dal prof. Scalera è indolore in quanto non seziono le fibre del muscolo grande pettorale ma creo in tasca neo due terzi dello stesso dissociando le fibre muscolari. Di conseguenza, con tale tecnica chirurgica personale non si sezionano le fibre nervose che innervano il muscolo e le pazienti riferiscono che già dal primo giorno postoperatorio non avvertono alcun dolore.
- Società Italiana di Chirurgia Generale
- American Society of Plastic Surgery
- Società Italiana di Chirurgia Bariatrica
- Mastoplastica Additiva Napoli Indolore
Sede retromammaria o posizionamento sottoghiandolare.
La protesi per la mastoplastica additiva napoli può essere posizionata direttamente dietro il tessuto mammario in presenza di un suo adeguato spessore. Ciò comporta una buona definizione della forma della mammella in tempi brevi e un decorso operatorio più rapido. Tuttavia tale tecnica non garantisce l’invisibilità della protesi che può risultare palpabile e visibile nelle regioni laterali del seno in pazienti con cute sottile.
Sede retromuscolare o posizionamento sottomuscolare.
La protesi per la mastoplastica additiva napoli può essere posizionata completamente dietro al muscolo grande pettorale e alla fascia toracica quando il tessuto mammario e sottocutaneo sono di spessore molto ridotto e si voglia quindi ottenere una maggiore copertura dell’impianto. Tale tecnica ha il vantaggio di ridurre la visibilità e di ridurre il rischio di contrattura anche se comporta un decorso post operatorio più lungo e doloroso.
Sede parzialmente retromuscolare (Tecnica “Dual Plane”)
Posizionando la protesi dietro al muscolo pettorale, ma salendo su un piano retroghiandolare al di sotto del suo margine inferiore si possono coniugare i vantaggi della tecnica retroghiandolare con quelli della retromuscolare. In questo caso la protesi sarà per i ¾ sotto muscolo ed ¼ sottoghiandola.
Complicazioni e rischi per intervento mastoplastica ADDITIVA napoli:
Tra le complicanze generali si annoverano:
1. Gli ematomi, che consistono in una raccolta di sangue che si può formare dentro le mammelle. Il Prof. Scalera limita tale complicanza in quanto procede ad una emostasi accurata di ogni singolo vaso fino ad ottenere un campo chirurgico perfettamente esangue.
2. Infezione del sito operatorio. Ciò è limitato al massimo dalla assunzione di antibiotici dopo intervento per 5 giorni. Tra le complicanze specifiche si annoverano invece: i sieromi, che consistono in una raccolta di siero intorno alla protesi mammaria.
Degenza post operatoria per intervento mastoplastica ADDITIVA napoli:
La paziente, può tornare a casa dopo qualche ora dall’intervento. Il ritorno alle normali attività è abbastanza rapido. In conclusione è buona norma comunque attendere almeno una settimana prima della ripresa graduale dell’attività e comunque interrompere per almeno quattro settimane quella sportiva.
PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Contattaci per richiedere un appuntamento presso il Centro Keiron