Mangiare bene e fare attività fisica in modo costante non è l’unica cosa da fare per dimagrire e raggiungere un benessere fisico. Il vero problema sorge nel momento in cui bisogna selezionare dei cibi per abbassare notevolmente i livelli di infiammazione nel sangue e che possono far scaturire problemi non di poco conto.
Cattiva alimentazione è il nemico numero uno della sindrome metabolica
I danni provocati da uno stile nutritivo disordinato con cibi cosiddetti spazzatura rappresentano delle cattive abitudini alimentari che aumentano le infiammazioni nell’intestino e accentuano problemi legati alla sindrome metabolica.
La sindrome metabolica (MetS) si badi bene non rappresenta una sola patologia ma abbraccia tutti quei problemi cronici che contribuiscono a far invecchiare velocemente l’individuo.
Recenti studi hanno evidenziato come lo sviluppo della sindrome metabolica (MetS) sia la principale causa delle malattie croniche non trasmissibili legate all’invecchiamento. In particolare, i fattori di rischio di origine metabolica sono obesità addominale, ipertensione, dislipidemia e glicemia elevata a digiuno.
Non correre, fatti visitare prima di iniziare una dieta!
Tutte queste malattie tipiche della sindrome metabolica dovranno essere analizzate attentamente prim’ancora che agire con una dieta antinfiammatoria diretta. La verità appunto è che seguendo uno stile alimentare corretto e riducendo al massimo il livello di infiammazione è possibile allontanare alcune patologie che non fanno altro appunto che irrigidire il corpo facendolo invecchiare velocemente.
La dieta mediterranea è un buon percorso nutrizionale che ti aiuta a curare o prevenire malattie legate alla sindrome metabolica
Il costante lavoro di ricerca legato ai benefici della dieta macrobiotica mediterranea ha confermato le sue capacità atte ad ottenere un calo ponderale nei pazienti affetti da sindrome metabolica.
Da molti anni ormai si parla di dieta mediterranea, ma attenzione però al fai da te!
Cresce di gran lunga il numero delle persone che agisce in autonomia inventando percorsi nutritivi lontanissimi da quelli che sono i veri protocolli medici. Il suggerimento migliore è farsi supportare da uno specialista, solo così è possibile ottenere risultati graduali e soddisfacenti oltre che avere la sicurezza di non recare danni al tuo corpo.
Da solo non puoi risolvere il problema anzi peggiori le cose!
Da solo non puoi sapere come affrontare il problema della sindrome metabolica, non devi convincerti che mangiare poco e fare sport ti aiuta a vivere bene.
Devi rivolgerti solo ed esclusivamente a degli specialisti che sanno come affrontare il problema dal punto di vista medico.
Contatta Qui il Centro Keiron per ottenere una prima visita conoscitiva