Il 19 marzo è la festa del papà. Chi ha questa grande fortuna e gioia di avere un papà vivente non può resistere all’idea di dare il via a una serie di festeggiamenti in onore di San Giuseppe.
Si sa che la tradizione culinaria italiana non rimane mai indifferente a questo genere di feste e sulla rete molte sono le persone che cercano informazioni e ricette per preparare le gustosissime zeppole di San Giuseppe.
Gli ingredienti e i valori nutrizionali delle zeppole di San Giuseppe
Gli ingredienti necessari per comporre questo irresistibile dolce sono parecchi e alcuni di essi sono anche un po’ calorici e grassi, quali ad esempio: burro, zucchero, uova, panna fresca, rhum, amarene sciroppate ecc. Detto ciò è inutile negare che questi dolci sono altamente calorici, infatti, consumando 100 grammi di questo squisito dolce, il metabolismo assorbe oltre 178 Kcal. Basti pensare che per un corpo in stato di sovrappeso sono solo 1500 le calorie giornaliere sufficienti a perdere peso
Fatta questa premessa in merito ai valori nutrizionali delle zeppole di San Giuseppe e doveroso dire che, anche se si sta seguendo un percorso dietetico equilibrato, non possiamo sottovalutare l’idea di ricordare con affetto i nostri papà e lasciarsi andare ai piaceri del palato.
La dieta è uno stile di vita e non una privazione!
La dieta bisogna ricordarsi che è uno stile di vita e non può essere privazione, anzi coloro che si privano costantemente di accontentare i desideri del palato rischiano di recare dei danni al proprio stato di benessere psichico avvertendo dei frequenti cali dal punto di vista emotivo e psicologico.
Da addetti ai lavori, quali esperti e specialisti della nutrizione a questo punto dobbiamo dire che festeggeremo tutti insieme il nostro papà con le zeppole di San Giuseppe e lo faremo in modo del tutto light.
Tutto si può fare, se si vuole!
Contatta ora il nostro centro Keiron Nutrizione e scopri come puoi comporre i piatti che hai sempre desiderato di mangiare, senza ingrassare e in modo light.
Prima di prescrivere una dieta mettiamo al primo posto la felicità dei nostri pazienti
Lascia ora i tuoi dati e nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie ti accoglieremo all’interno del nostro centro Polispecialistico Keiron.
Contatta il Centro Keiron