ESTETICA
Il Prof Scalera ha una tecnica personale che consente di rimuovere le lesioni cheloidee in ogni zona del corpo in una unica seduta.
In anestesia locale si procede alla apertura del cheloide e si effettua un primo passaggio con il laser Excel V+ della Cutera (miglior laser al mondo per il trattamento dei cheloidi) che consente di chiudere i vasi sanguigni che vascolarizzano la lesione.
Il secondo passaggio è effettuato con il laser CO2 frazionato ultrapulsato che grazie alla sua specifica lunghezza d’onda di 10600 nm consente di vaporizzare il tessuto simil fibrotico che costituisce il “core” del cheloide.
Il terzo passaggio viene effettuato ancora con il laser Excel V+ per chiudere definitivamente i vasi sanguigni sottostanti .
Si applicano punti di sutura staccati cutanei che saranno rimossi a distanza di due settimane.
Il cheloide è una crescita anormale di tessuto fibrotico, un tumore cutaneo benigno puramente fibrocitario, di aspetto cicatriziale che fa generalmente seguito ad un trauma o una irritazione e che non si attenua con il trascorrere del tempo. Ad oggi l’unico laser riconosciuto per il trattamento dei cheloidi è laser Excel V+ della Cutera. Il Laser Vbeam utilizza la tecnologia del laser a colorante pulsato per colpire le lesioni vascolari e pigmentate con un fascio di luce laser intenso e controllato. L’ energia luminosa viene in questo modo selettivamente assorbita dai vasi sanguigni o dalle aree pigmentate della pelle, trattando in maniera efficace la patologia. La maggior parte dei pazienti ottengono risultati gia dalla prima seduta e il sistema è sicuro su tutti i tipi di pelle.
DURATA DI SEDUTA:
Dai 5 ai 15 minuti
FORME DI ANESTESIA:
Anestetico locale in crema
SEDUTE
Da 5 a 10
TECNOLOGIA UTILIZZATA:
Pulsed Dye Laser Candela
DISTANZA TRA LE SEDUTE:
40/45 giorni
EFFETTI COLLATERALI:
Porpora post trattamento della durata di 8 giorni