RIMOZIONE Tatuaggi MEDICINA ESTETICA

30 ANNI DI ESPERIENZA

TRATTAMENTI

LASER

RIMOZIONE TATUAGGI NAPOLI

 

Da più di 10 anni il Centro Keiron è leader in tutto il Sud Italia nella rimozione dei tatuaggi con più di 5.000 casi trattati con successo.


La tecnologia Enlighten di Cutera è il Pico Laser più efficace al mondo per la rimozione di tatuaggi.

 

Le prerogative ingegneristiche di Enlighten permettono l’attuazione di protocolli di trattamento di altissima qualità, garantendo risultati visibili già alla prima seduta, efficaci in egual modo su tutti i fototipi e tipi di pelle, in tutte le stagioni, mantenendo sempre il massimo della sicurezza e comfort.

I tatuaggi sono costituiti da particelle di pigmento distribuite nel derma che possono essere di vari colori.

 

Le dimensioni di tali particelle variano dai 2nm ai 400 nm; le particelle più piccole si raggruppano per formare particelle più grandi delle dimensioni tra i 0,5 micron ed i 4 micron.

La distruzione selettiva e la eliminazione delle particelle del tatuaggio dipende da due fattori:

 

1. La lunghezza d’onda del laser, che è specifica in base al colore delle particelle di pigmento del tatuaggio.

 

2. La durata dell’impulso del laser, che è ottimizzato in base alle dimensioni delle particelle di pigmento da eliminare.

 

La tecnologia Enlighten di Cutera sviluppa 3X di energia (600 mj) con la lunghezza d’onda di 1064 e più di 1,5X di energia (300mj) con la lunghezza d’onda di 532: garantisce quindi di poter intervenire su tutti i tipi di tattoo amatoriali, professionali o cosmetici (sopracciglia e labbra).


 

I classici laser QS a nanosecondi non possono colpire le particelle he si può ottenere solo con l’ipiù piccole di pigmento, cosa cmpulso a pico secondi che riesce ad eliminare definitivamente nelle fasi finali il tatuaggio.


 

Enlighten Cutera è l’unico che coniuga l’impulso corto a picosecondi (750 picosecondi) e quello lungo (2 nanosecondi); la combinazione delle peculiarità tecniche di questo laser è strabiliante.

 

Consente di ottenere un’elevata selettività della luce laser nei confronti dei pigmenti target, naturali o artificiali, scuri o colorati.

 

Inoltre permette di ridurre le sedute necessarie per la rimozione dei tatuaggi del 60-70% rispetto a quelle richieste da altre tecnologie similari, garantendo la più alta potenza rispetto ai concorrenti.

Rimozione Tatuaggi Napoli

La rimozione dei tatuaggi con il laser è una procedura molto diffusa e generalmente efficace per eliminare o attenuare tatuaggi indesiderati.

In Questo Centro Keiron il Centro migliore per la rimozione dei tatuaggi a napoli, eccovi il Dottor Giuseppe Scalera è la struttura migliore su napoli e provincia, alcuni punti chiave da conoscere:

 

Come funziona?

Il laser emette brevi impulsi di luce concentrata che colpiscono il pigmento del tatuaggio.

Questa luce viene assorbita dal colore del tatuaggio, frammentando il pigmento in particelle più piccole.

Nel tempo, il sistema immunitario del corpo elimina queste particelle attraverso il sistema linfatico.

 

Tipi di laser utilizzati

  • Q-switched: È il laser più comune per la rimozione dei tatuaggi. È efficace su una vasta gamma di colori, anche se alcuni colori, come il verde e il blu, possono richiedere trattamenti specifici.
  • Laser a picosecondi: Sono più recenti e possono essere più efficaci su alcuni tipi di inchiostro e tatuaggi più difficili da rimuovere.

Numero di sedute. Quante Seduta Occorrono?

 

Il numero di sedute necessarie dipende da diversi fattori:

  • Colore del tatuaggio: I colori più scuri (nero, blu scuro) sono generalmente più facili da rimuovere, mentre i colori chiari (giallo, verde) sono più difficili.
  • Profondità e densità dell’inchiostro: Un tatuaggio con inchiostro più denso o applicato più in profondità richiederà più sedute.
  • Dimensione e posizione del tatuaggio: I tatuaggi più grandi o in zone con minore circolazione sanguigna (come i piedi) potrebbero richiedere più trattamenti.
  • Tipo di pelle: La reazione al laser varia a seconda del tipo di pelle e della sua capacità di guarire.

Dolore & Anestesia

 

La rimozione laser può essere dolorosa, ma il livello di dolore varia a seconda della persona e della zona trattata.

Spesso, si utilizza una crema anestetica o raffreddamento con aria per minimizzare il disagio.

 

Effetti collaterali e guarigione

Dopo il trattamento, la pelle può apparire arrossata, gonfia e potrebbe formarsi una crosta.

Il tempo di guarigione varia, ma in genere ci vogliono alcune settimane tra una seduta e l’altra per permettere alla pelle di recuperare.

 

Rischi e Precauzioni

  • Cicatrici: Sebbene rari, c’è un piccolo rischio di cicatrici.
  • Iperpigmentazione o ipopigmentazione: Alcune persone potrebbero sperimentare alterazioni del colore della pelle, con la zona trattata che diventa più chiara o più scura.
  • Infezioni: È importante seguire le indicazioni per la cura post-trattamento per evitare infezioni.

DURATA DI SEDUTA:

Dai 5 ai 30 minuti

FORME DI ANESTESIA:

Getto di aria fredda -20°

NUMERO SEDUTE

Il numero di sedute varia e non è possibile stabilirlo all’inizio.

DISTANZA TRA LE SEDUTE:

40/45 giorni

TECNOLOGIA UTILIZZATA:

Picolaser Cutera

EFFETTI COLLATERALI:

Rossore che va via nel giro di pochi giorni

PER SAPERNE DI PIU'

Per poter ricevere subito un preventivo per la rimozione totale del tatuaggio può inviare una FOTO ben visibile del TATUAGGIO sul nostro
Numero WhatsApp 3382547909
in modo da permetterci di vederlo e poterle dare informazioni dettagliate relative ai costi.